Cassa Forense, corso di alta formazione professionale sul processo tributario

Newsletter n. 272 del 5.VI.2024

La Cassa Fornese, tramite il sito istituzionale, ha invitato gli iscritti «a partecipare al Corso di Alta Formazione Professionale sul Processo Tributario  organizzato nell’ambito delle prestazioni a sostegno della professione, che avrà inizio il 3 luglio 2024 e terminerà il 13 novembre 2024.

Il corso si articolerà su 10 lezioni a cadenza settimanale, della durata di tre ore ciascuna, che si terranno il mercoledì dalle 15.00 alle 18.00, con pausa nei mesi di agosto e settembre. Per le date e gli argomenti delle lezioni, consultare il calendario al link sotto riportato.

Gli incontri formativi saranno tenuti in presenza, presso la sede di Cassa Forense in Roma, via Ennio Quirino Visconti, 6/8, da docenti universitari della materia e professionisti particolarmente qualificati nel settore.

Saranno trattati gli aspetti cardine del processo tributario, al fine di consentire ai partecipanti l’acquisizione della preparazione necessaria a fornire adeguata assistenza legale in un settore che vede un costante incremento del contenzioso e un susseguirsi di riforme normative.

Al corso potranno partecipare gratuitamente 120 iscritti a Cassa Forense che presenteranno la domanda ENTRO IL 18 GIUGNO 2024 compilando l ’apposito form .

L’ammissione dei candidati sarà disposta secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda, dando precedenza ai richiedenti più giovani di età e in regola con gli obblighi dichiarativi.

Per il rilascio dell’attestato finale è obbligatoria la presenza ad almeno 8 lezioni su 10. La partecipazione al corso sarà registrata mediante sottoscrizione personale in entrata e in uscita.

È stato richiesto l’accreditamento per il riconoscimento dei crediti formativi ai partecipanti.

Il corso, dopo la fine delle lezioni, sarà reso disponibile in modalità FAD sulla piattaforma di Cassa Forense, con rilascio del relativo attestato di partecipazione e dei crediti formativi».

locandina-corso-processo-tributario

Cordiali saluti.

Nola, li 5.VI.2024

(Ufficio stampa e URP dell’Ordine degli Avvocati di Nola)